Key Design partecipa al MADE EXPO 2023 con due importanti novità

Key Design, unico produttore integrato di vetrate panoramiche in Italia, dotato anche di una vetreria interna, rinnova la sua partecipazione al MADE EXPO anche per l’edizione 2023.

Due le principali novità che l’azienda pugliese proporrà durante l’exhibition: il nuovo sistema a scorrimento parallelo Athena e la vetrata ad impacchettamento Fanglass® Thermic Elite, innovativa soluzione impacchettabile tutto vetro con vetrocamera.  

“Si tratta in entrambi i casi di un lancio importante” dichiara Valeria Deserto, CEO di Key Design. “Athena, da una parte, pur rappresentando una categoria di prodotto già esistente sul mercato – le vetrate scorrevoli –  rappresenta per noi il naturale completamento di gamma quando si parla di sistemi a scorrimento parallelo ed è un prodotto caratterizzato dall’ incomparabile rapporto qualità-prezzo, nato grazie ad un attento studio sui materiali e a valutazioni tecnologiche ben precise da parte del nostro team di ingegneri, che, con l’ausilio di maestri vetrai di consolidata esperienza, hanno analizzato i principali gap dei prodotti già presenti sul mercato per poi colmarli attraverso scelte innovative, che assicurassero allo stesso tempo un impatto estetico assolutamente esclusivo e di design”

Fra le principali caratteristiche del neo-nato in casa Key Design è possibile annoverare un innovativo sistema anti-effrazione, ottenuto tramite uno specifico risalto sul profilo vetro che, grazie all’ aggancio col terminale, impedisce il sollevamento delle ante una volta installate.  

Il profilo vetro, inoltre, avvolge completamente il binario di scorrimento, limitando notevolmente la presenza di spifferi ed infiltrazioni d’ aria.

“La vetrata Fanglass Thermic Elite rappresenta invece un’innovazione radicale” – prosegue Valeria Deserto – “ed è una soluzione che solo un’azienda dotata di una vetreria interna poteva ideare.

Su questo prodotto, di altissima tecnologia, Key Design non ha oggi rivali in tutto il mondo”.

L’ avanzatissimo sistema Fanglass® Thermic Elite integra, infatti, all’interno del vetrocamera buona parte del profilo di battuta, che viene poi coperto da un’elegante serigrafia.

Ne scaturisce una vetrata ad impacchettamento con doppio vetro che, a vetrata chiusa, restituisce un effetto ottico di unica vetrata senza interruzioni verticali, per una visuale panoramica pulita e minimale, stile facciata continua.

Questa tecnologia e la sua accuratezza in ogni dettaglio lo rendono un prodotto di ultima generazione ed estremamente esclusivo.

Fanglass® Thermic Elite è l’evoluzione della vetrata isolante raggiunta grazie ad approfonditi studi sui materiali e sulle lavorazioni sia del vetro che dei profili, fino ad ottenere un prodotto unico, eccellenza mondiale.