Al via il lancio della vetrata Fanglass Thermic Elite

 

Dopo quasi due anni di ricerca, progettazione, test e continuous improvement, nel 2022 Key Design lancia sul mercato l’esclusiva vetrata Thermic Elite, innovativa soluzione ad impacchettamento per la chiusura di ambienti esterni ed interni, realizzata interamente in vetrocamera, per un maggiore abbattimento termico ed acustico. 

 

Ciò che distingue la vetrata Thermic Elite rispetto alla vetrata Thermic già lanciata nel 2019, è l’assenza di profili verticali fra le ante, che di per sé sarebbero necessari nelle soluzioni con vetrocamera, ma che Key Design, grazie ad un’attenta attività di ricerca, unita alla consolidata esperienza di maestri vetrai, ha sapientemente integrato all’ interno del vetrocamera durante le fasi di sigillatura, per poi ricoprirli con un’ elegante serigrafia.

 

Ne scaturisce un’elegantissima vetrata ad impacchettamento in vetrocamera che, a vetrata chiusa, restituisce un effetto ottico di un’unica vetrata monoblocco per una visuale panoramica pulita e minimale.

 

Su questo prodotto, di altissima tecnologia, Key Design non ha oggi rivali in tutto il mondo.

 

Come già anticipato, la vetrata Thermic Elite può essere utilizzata sia per la copertura di ambienti esterni in zone particolarmente rigide (grazie ad un maggiore abbattimento termico), sia per la chiusura di ambienti interni che necessitano di un maggiore isolamento acustico, quali uffici, sale riunioni, ecc.

 

Come tutte le altre soluzioni Key Design, anche la vetrata Thermic Elite gode di un brevetto internazionale ed è garantita per 5 anni.

 

Tutti i materiali con cui è realizzata la vetrata Thermic Elite (alluminio estruso e vetro temperato) sono duraturi nel tempo e certificati contro aria, acqua e vento.