13 Buoni motivi per scegliere una vetrata panoramica Key Design

  • Produzione diretta: A differenza dei nostri competitor, che acquistano i profili da produttori esteri ed il vetro da vetrerie locali, per poi assemblarli e rivenderli sul mercato, Key Design è il primo produttore diretto di vetrate panoramiche in Italia: ogni elemento della vetrata viene, infatti, progettato e realizzato interamente in azienda, con importanti vantaggi in termini di personalizzazione, tempi di consegna e qualità del prodotto.
  • Una vetreria interna: Key Design è l’ unica azienda produttrice di vetrate panoramiche in Italia ad avere una vetreria interna. Non solo i profili in alluminio, ma anche le ante in vetro, vengono dunque realizzate in house, rendendo possibili tutte le tipologie di personalizzazioni (vetri satinati, colorati, applicazione logo aziendale per attività commerciali, vetri riflettenti, decorati, ecc).
  • Prodotti brevettati: le vetrate panoramiche Key Design, commercializzate con il trademark Fanglass® , sono tutte coperte da brevetto internazionale, a garanzia della loro unicità ed innovatività.
  • Soluzioni certificate: Pur rientrando nella categoria frangivento, le nostre vetrate sono state studiate nei minimi dettagli per proteggere da infiltrazioni d’ acqua, di aria, vento, spifferi, polvere, sporcizia, germi e batteri. Tutte le nostre vetrate sono, inoltre, certificate contro infiltrazioni di aria e di acqua, mentre i vetri sono tutti dotati di certificazione CE e – nel caso delle vetrate con vetrocamera Thermic e Thermic Elite – di certificazione UNI, a garanzia di stringenti controlli sul processo produttivo.
  • Le vetrate panoramiche Key Design sono quasi completamente amovibili (95%), con l’unica parte fissa costituita dai profili guida. Pertanto, in linea generale, non aumentano la cubatura dell’immobile e la loro installazione non richiede autorizzazioni edilizie, salvo regolamentazioni locali specifiche.
  • Le nostre vetrate sono in grado di estendere la superficie fruibile di un immobile, creando nuovi spazi ed ambienti accoglienti, vivibili durante tutto il corso dell’anno ed in presenza di qualsiasi condizione atmosferica.
  • Risparmio energetico: le vetrate Key Design creano un “cuscinetto termico” tra ambiente esterno ed interno, consentendo un risparmio energetico e contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico
  • Non modificano il prospetto e la destinazione d’ uso dell’edificio, ma al contrario ne valorizzano l’ aspetto estetico e funzionale.
  • Rendono la costruzione più moderna ed attraente, poiché il vetro, per le sue caratteristiche di trasparenza e riflettenza, crea un contatto diretto con l’ambiente circostante, riducendo l’impatto architettonico sulla visione d’ insieme dell’edificio.
  • Sicurezza: Per la tutela di bambini ed animali domestici, i profili delle nostre vetrate sono dotati di tappi terminali in materiale plastico, che evitano l’effetto “taglio vivo”, particolarmente pericoloso nel caso di vetrate ad angolo.  Le ante sono realizzate con vetri temprati, che in caso di rottura, si frantumano in pezzi piccolissimi senza arrecare danno a cose e persone. Infine, le nostre vetrate sono dotate di un doppio sistema di chiusura di sicurezza, al fine di evitare pericolosi infortuni o la caduta di oggetti dai balconi.
  • Nei piani alti evitano il ristagno di acqua piovana sui pavimenti di balconi e verande, prevenendo la formazione di umidità e muffa, oltre a impedire la comparsa di pericolose infiltrazioni nei solai di piani inferiori e lesioni che a lungo termine potrebbero compromettere la sicurezza dell’edificio.
  • Trasformano spazi attualmente inutilizzati in comode palestre in cui allenarsi a diretto contatto con la natura, sale lettura in cui rilassarsi gustando una tazza di the, serre solari in cui coltivare fiori ed ortaggi e tanto altro ancora.
  •  In caso di situazioni pandemiche, diventano lo spazio più fruibile della casa, in cui trascorrere le lunghe giornate di clausura insieme a tutta la famiglia a pieno contatto con la natura e l’ambiente circostante.