Key Design si racconta su Radio News 24

Valeria Deserto, CEO di Key Design, è stata recentemente ospite di Radio News 24, dove ha raccontato della nascita dell’azienda, i punti di forza di Key Design e gli sviluppi futuri.

Nel corso dell’intervista, Valeria Deserto sottolinea come Key Design sia oggi il primo produttore diretto di vetrate panoramiche in Italia, grazie alla presenza di un proprio profilo già brevettato a livello internazionale e la presenza di una vetreria interna, per cui ogni elemento della vetrata viene realizzato interamente in house, con importanti risvolti per il cliente finale.
Valeria spiega infatti che il cliente Key Design ha a disposizione svariate possibilità di personalizzazione del prodotto, sia in termini di colorazione dei profili che di tipologie e lavorazioni effettuate sul vetro, oltre ad avere una maggiore garanzia sulla qualità del prodotto, grazie al presidio interno dell’intero processo produttivo, e beneficiare di una maggiore celerità del servizio, proprio perché l’ azienda non è dipendente da fornitori terzi.

Tra i principali punti di forza dell’azienda, si annoverano la presenza della vetrata panoramica Thermic, sistema con vetrocamera che oggi pochissimi competitor vantano, e la vetrata Thermic Elite, soluzione con vetrocamera senza profili verticali, che attualmente non ha rivali sul mercato.

Valeria prosegue parlando delle sfide che Key Design dovrà affrontare nei prossimi anni, quali il consolidamento delle quote di mercato in Italia, l’espansione sui mercati esteri e la progettazione di nuovi prodotti e soluzioni nell’ambito dell’interior ed exterior design.